Il desiderio di portare le funzionalità interne all’esterno sta crescendo in popolarità, come dimostra l’aumento della domanda di cucine da esterno tra i proprietari di case. Tuttavia, una cucina all’aperto non è l’unico modo per creare l’illusione del “dentro che esce”. Un soggiorno all’aperto per il cortile, il patio, il tetto è il complemento perfetto per una cucina all’aperto, fornendo uno spazio per sedersi e rilassarsi, intrattenere e mangiare con amici e familiari. Quando crei il soggiorno dei tuoi sogni per lo spazio esterno, considera una varietà di fattori per sfruttare al meglio la funzione, il colore e lo spazio.
4 idee per soggiorni all’aperto
1. Area intrattenimento e ristorazione
Innanzitutto, lo scopo più pratico di una stanza all’aperto è un’area salotto per intrattenere e mangiare con i propri cari. Progettare un soggiorno all’aperto nello stesso spazio della tua cucina esterna è ottimale per questo scopo, poiché la tua zona cottura è a pochi passi dalla tua zona pranzo. Questa disposizione offre a tutti la possibilità di socializzare con gli ospiti mentre cucina, oltre a consentire agli ospiti che si rilassano la possibilità di accedere facilmente a cibi e bevande. Considera di avere abbastanza spazio per il barbecue che diventerà il cuore pulsante dell’area per accogliere familiari, amici e ospiti in modo che tutti siano a proprio agio. Progettando il soggiorno all’aperto dei tuoi sogni tenendo conto di entrambi, otterrai un layout funzionale ed efficiente che riunisce davvero tutti nello spazio abitativo all’aperto.
2. Opzioni ombra
Quando si considera come possono fluire le caratteristiche interne ed esterne, l’inquadratura e l’ombreggiatura sono modi popolari per racchiudere il soggiorno all’aperto e fornire un perimetro, facendolo sembrare ancora più uno spazio interno all’aperto. Le opzioni di ombreggiamento, come un gazebo o un pergolato, offrono protezione dal sole e ti daranno il vantaggio di goderti il tuo spazio anche in caso di maltempo. Prendi in considerazione l’installazione di un ventilatore da soffitto nel tuo gazebo o patio coperto in modo da poter stare fresco durante le calde notti estive.
Inoltre, l’utilizzo di elementi come recinzioni, tende o grate creerà confini e fornirà l’illusione di avere uno spazio interno all’aperto. Queste caratteristiche consentono anche la possibilità di appendere opere d’arte o luci per rendere lo spazio ancora più simile a casa. Il soggiorno all’aperto dei tuoi sogni si sentirà accogliente e appartato, come se ti stessi rilassando in casa.
3. Illuminazione esterna
Aggiungendo l’illuminazione, il godimento del tuo spazio esterno non deve essere limitato alle ore diurne. Un caminetto all’aperto, luci a corda o lanterne possono migliorare l’atmosfera serale o notturna fornendo un ambiente accogliente. Un braciere all’aperto è perfetto per illuminare e riscaldare il patio. Includere l’illuminazione esterna è essenziale in quanto ti dà anche l’opportunità di cucinare, mangiare, bere e socializzare con i tuoi cari anche dopo il tramonto. Apprezzerai sicuramente il relax nel tuo spazio con l’aria fresca notturna e una luce calda.
4. Stile del colore e dell’arredamento
Insieme all’uso dello spazio, considera il colore e l’arredamento per legare tutto insieme. Proprio come Lisa offre elementi di design per interni che usano il colore per migliorare l’estetica generale.
Soprattutto, vorrai scegliere mobili e accessori resistenti alle intemperie ed eleganti che si adattino alla tua tavolozza di colori personalizzata.
Prendi in considerazione un tappeto, classificato per l’esterno, aggiungendo cuscini coordinati sul tuo divano e tende della stessa tavolozza di colori per legare tutto insieme. Includere questi accessori è un modo sicuro per massimizzare il concetto di portare l’interno all’esterno, creando uno spazio di vita all’aperto elegante ma accogliente.
Trasforma la zona giorno all’aperto
Usa elementi come una recinzione o un pergolato per creare confini e ombra per uno spazio tranquillo e invitante.
Progetta un soggiorno all’aperto con una cucina esterna nelle vicinanze per un intrattenimento ottimale.