Quando pianifichi la posizione della tua cucina all’aperto, devi considerare una serie di fattori che possono fare la differenza per la tua esperienza culinaria.
“Se è la prima volta che affronti l’esperienza di una cena all’aperto, il primo (e più importante) consiglio è di scegliere il posto migliore del tuo giardino per la zona cucina. Cerca di evitare di esporre la cucina all’aperto alla luce diretta del sole se si dispone di un barbecue in acciaio inossidabile, i raggi del sole possono rendere il barbecue molto caldo, troppo caldo per essere toccato. Un luogo appartato nel giardino, con alcuni alberi per ripararsi e vicino alla casa, dovrebbe andare bene per la maggior parte dei giardini.
Per questo motivo, i pergolati sono un’ottima opzione, in quanto offrono un tocco di riparo per cucinare sotto di essi. Puoi persino coltivare piante sul pergolato per aggiungere ancora più spazio all’aperto allo spazio della tua cucina. Se lo abbini a luci colorate, il risultato sarà squisito.
Vicino all’ingresso principale della tua casa, così gli ospiti possono gustare un pasto o un drink mentre socializzano all’aperto. Su un lato del tuo patio o terrazza, rendendolo il luogo perfetto per cenare all’aperto e feste all’aperto. O in un giardino separato, circondato da bellissime piante e fiori.